Latte detergente
rivitalizzante

Latte detergente rivitalizzante ideale per pelli mature, formulato per pelli segnate dall’età e che necessitano di un surplus di idratazione e vitalità.



PROPRIETA’:

Morbido latte cremoso, confortevole base detergente e purificante ad alta attività emolliente, lenitiva e decongestionante. La delicatissima formula combina l’azione antietà delle Cellule Staminali da Stella Alpina a quella antiossidante e rivitalizzante della Vitamina E a quella nutriente ed addolcente dell’Olio di Mandorle dolci.

Il complesso di Ceramidi dona tono e compattezza alla pelle mentre l’Acido Jaluronico ne assicura il mantenimento del corretto livello di idratazione.

Ideale per:

1. detergere e liberare la pelle da polveri ostruttive quali smog e residui di make up;

2. nutrire e idratare in profondità ridando tono e brillantezza;

3. normalizzare l’epidermide stimolando il trofismo cellulare;

ATTIVI CARATTERIZZANTI

LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS CELLS:

La ricerca scientifica ha riscontrato la presenza nella pianta di potenti antiossidanti e sostanze con proprietà antinfiammatorie e citoprotettive. I tessuti meristematici sono costituiti da cellule totipotenti di tipo staminale in grado di differenziarsi in tessuti specializzati fino a rigenerare la pianta intera. L’estratto ha sostanzialmente due attività:

1) ATTIVITA’ ANTI-IALURONIDASICA: La ialuronidasi è l’enzima responsabile della degradazione dell’acido ialuronico, componente fondamentale della matrice extracellulare del derma cutaneo. Una carenza di acido ialuronico determina il decadimento del tono cutaneo, la comparsa di inestetismi e segni di invecchiamento. LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS inibisce efficacemente l’enzima ialuronidasi limitando quindi la degradazione dell’acido ialuronico anche a livello del derma.

2) ATTIVITA’ ANTI-COLLAGENASICA: La collagenasi è il principale enzima responsabile della degradazione del collagene, proteina fibrosa sintetizzata dai fibroblasti e componente più abbondante del derma cutaneo al quale conferisce elasticità e resistenza. I maggiori fattori ambientali causa di invecchiamento cutaneo, quali radiazioni UV e radicali liberi, inducono anche l’attivazione della collagenasi con conseguente perdita di elasticità della cute e formazione di rughe. LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS inibisce l’enzima collagenasi limitando quindi la degradazione del collagene ed il conseguente invecchiamento.

Scheda Prodotto (352,78 KB)