Soluzione Micellare

Formulata per tutti i tipi di pelle, la soluzione micellare deterge per affinità la pelle, grazie all’azione delle microparticelle lipidiche (micelle, appunto) che asportano delicatamente trucco, impurità, polveri sottili senza disseccare la pelle ma rinfrescandola e tonificandola.

AZIONE:

Formulata per tutti i tipi di pelle, la soluzione micellare deterge per affinità la pelle, grazie all’azione delle microparticelle lipidiche (micelle, appunto) che asportano delicatamente trucco, impurità, polveri sottili senza disseccare la pelle ma rinfrescandola e tonificandola.

PROPRIETA’:

La formulazione, priva di sapone, è indicata per la pulizia di viso e occhi e consente anche I’asportazione del make up resistente all’acqua, nel pieno rispetto del bilancio idro-lipidico della pelle.

A pH fisiologico, rispetta anche Ie epidermidi più delicate, cui assicura idratazione e protezione. La speciale formula non necessita di risciacquo, ma lascia la pelle pulita, tonificata, idratata e delicatamente profumata.

Formulazione priva di SLES, Alcohol, AIIergeni

ATTIVI CARATTERIZZANTI

LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS CELLS:

La ricerca scientifica ha riscontrato la presenza nella pianta di potenti antiossidanti e sostanze con proprietà antinfiammatorie e citoprotettive. I tessuti meristematici sono costituiti da cellule totipotenti di tipo staminale in grado di differenziarsi in tessuti specializzati fino a rigenerare la pianta intera. L’estratto ha sostanzialmente due attività:

1) ATTIVITA’ ANTI-IALURONIDASICA: La ialuronidasi è l’enzima responsabile della degradazione dell’acido ialuronico, componente fondamentale della matrice extracellulare del derma cutaneo. Una carenza di acido ialuronico determina il decadimento del tono cutaneo, la comparsa di inestetismi e segni di invecchiamento. LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS inibisce efficacemente l’enzima ialuronidasi limitando quindi la degradazione dell’acido ialuronico anche a livello del derma.

2) ATTIVITA’ ANTI-COLLAGENASICA: La collagenasi è il principale enzima responsabile della degradazione del collagene, proteina fibrosa sintetizzata dai fibroblasti e componente più abbondante del derma cutaneo al quale conferisce elasticità e resistenza. I maggiori fattori ambientali causa di invecchiamento cutaneo, quali radiazioni UV e radicali liberi, inducono anche l’attivazione della collagenasi con conseguente perdita di elasticità della cute e formazione di rughe. LEONTOPODIUM ALPINUM STEMS inibisce l’enzima collagenasi limitando quindi la degradazione del collagene ed il conseguente invecchiamento.

ACQUA DISTILLATA DI FIORDALISO :

Azione rinfrescante, lenitiva, emolIiente e protettiva; particolarmente indicato per pelli aride, delicate, sensibili ed irritate.

ELASTINA :

Glicoproteina che contrasta l’avvizzimento e il rilassamento dell’epidermide; costituisce insieme al collagene e alIa reticolina la parte fibrosa del tessuto cnnettivo. Particolarmente utile per ripristinare la capacità di decontrazione del derma, conferendo nuova elasticità e compattezza cutanea.

MODO D’USO

Imbibire del cotone con una piccola quantità di prodotto, e passare delicatamente su viso e occhi per togliere ogni traccia di make up, polvere, smog. II prodotto non necessita di risciacquo. Può essere utilizzato mattino e sera.

Scheda Prodotto (1,69 MB)