Dischetti Detergenti Rinfrescanti
Aloe, Avena, Papaya

Dischetti con molteplici attività: struccanti, esfolianti e idratanti. Pratici e comodi dischetti in tessuto double face per una dolce, rinfrescante e profonda pulizia epidermica, ideali per rimuovere make up e inquinanti ambientali, quali smog e polvere, che stratificano inesorabilmente sulla nostra pelle. Il leggero peeling effettuabile con il lato in rilievo del dischetto permette la rimozione di cellule morte: la pelle viene ossigenata, rivitalizzata, in una parola “respira”. Con il lato più morbido, invece, l’epidermide pulita viene rinfrescata e idratata. I dischetti sono ideali per struccare a fondo il viso prima di coricarsi, ma sono perfettamente utilizzabili in ogni momento della giornata, soprattutto in viaggio e nei luoghi affollati.

ATTIVI CARATTERIZZANTI

FITOESTRATTO DI AVENA

La farina d’avena, presente nelle maschere di bellezza rinfrescanti, nei prodotti per bagno emollienti e nei cosmetici per pelli delicate, contiene proteine molto nutrienti e lipidi che formano sulla pelle una pellicola addolcente, idratante, protettiva ed elasticizzate, in grado di nutrire a fondo la cute. È un rimedio antichissimo, che veniva usato abitualmente per fare il bagno ai bambini.

FITOESTRATTO DI PAPAYA

L’albero della Papaia, originario del Brasile, è un sempreverde che raggiunge i 10 metri di altezza. Il suo frutto è ricco di papaina, un enzima molto importante sia a livello alimentare, perchè favorisce la digestione, sia cosmetico. In campo cosmetico trova impiego in prodotti ad azione “levigante” e cheratoplastica.

ALOE

Dalle foglie di questa pianta, per pressione a freddo, si ottiene un succo incolore e trasparente che contiene mucillagini e sostanze dotate di attività lenitiva ed antiarrossamento, quali bradichinasi, lattato di magnesio e aloctina.

Ha proprietà cicatrizzanti su lesioni ulcerative della pelle e piccole abrasioni, svolge una funzione lenitiva in caso di dermatiti, pelli secche e screpolate. Ha acquistato negli ultimi anni un primario interesse cosmetico dopo che ne è stato sperimentalmente confermato anche il buon potere schermante sulle radiazioni eritematogene dell’UVB. Le innumerevoli virtù citoprotettive, antinfiammatorie, lenitive, calmanti e idratanti lo rendono un ottimo rimedio per le pelli più intolleranti e sensibili


Scheda prodotto (215,47 KB)